Copertina Associazione

Associazione Culturale MUSICA OGGI

Fondata nel 1986, l’Associazione Culturale Musica Oggi vive del sodalizio tra due grandi musicisti ed un musicologo: Franco Cerri, Enrico Intra e Maurizio Franco. Nei suoi 20 anni di attività ha operato nell’ambito della promozione, dello studio, della divulgazione e dell’insegnamento della musica jazz, ricevendo nel 2003 l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano. Sul piano didattico, ha ideato e fondato i Civici Corsi di Jazz di Milano, che si distinguono per l’originale articolazione del progetto didattico e sono diventati una struttura di livello internazionale, in grado di svolgere anche un importante ruolo sociale in quanto punto di incontro e formazione dei giovani.

Musica Oggi è attiva anche nel campo della concertistica e realizza rassegne che si distinguono da buona parte della programmazione musicale per la peculiarità dei progetti, che favoriscono l’originalità delle proposte. Attualmente, Musica Oggi produce:
Orchestra Senza Confini (al Piccolo Teatro)
Iseo Jazz – la casa del jazz italiano
Break in Jazz (in piazza Mercanti)

e partecipa a:
Mi-To
Atelier Musicale
Infine, Musica Oggi pubblica una rivista internazionale di studi che è tra le poche pubblicazioni dedite esclusivamente alla musicologia jazz.
Immagine Enrico Intra

Immagine Franco Cerri