FM WEB RADIO

Da lunedì 13 gennaio sono ripartite le trasmissioni della radio degli studenti di Fondazione Milano Scuole Civiche.

Dopo il successo del progetto-pilota - che ha visto la nascita della trasmissione Frequenza Obbligatoria in onda dal lunedì al giovedì nel periodo da febbraio a maggio 2019 ogni giorno da una Scuola diversa per un totale di 54 puntate - si riparte con una nuova edizione e con alcune novità: la trasmissione si estende anche il venerdì con la partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

FREQUENZA OBBLIGATORIA

Anche quest'anno la trasmissione Frequenza obbligatoria andrà in onda durante la pausa pranzo ogni giorno da una scuola diversa. Cresce il numero di studenti coinvolti e si amplia la programmazione a cui si aggiunge il venerdì grazie alla partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

5 REDAZIONI

Gli studenti, suddivisi in 5 redazioni, gestiranno a turno la trasmissione in tutti i suoi aspetti: saranno conduttori, produttori e social media manager.

I TEMI
La trasmissione parlerà di teatro, musica, cinema, lingue, progetti artistici e protagonisti della cultura. Ai microfoni, intervistati dagli studenti, ci saranno tanti ospiti e non mancheranno molti diplomati di successo.

La web radio fa parte del più ampio progetto Politecnico delle Arti sostenuto da Fondazione Cariplo.

PER ASCOLTARE LA RADIO

lunedì 13 gennaio alle 13:30 vai al sito fondazionemilano.eu e ascolta la prima puntata della nuova edizione

IL PALINSESTO DELLE PUNTATE

lunedì dalle 13:30 alle 14:30

dalla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

martedì dalle 13:30 alle 14:30
dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

mercoledì dalle 13:30 alle 14:30
dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

giovedì dalle 13:30 alle 14:30
dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

venerdì dalle 13:30 alle 14:30

dalla sede dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

In occasione della Rassegna Break in Jazz 2020, le trasmissioni del venerdì trasmetteranno in diretta i concerti degli studenti dei Civici Corsi di Jazz.